Abbiamo avuto il piacere di intervistare Lucas, giovane promessa del programma di Maria De Filippi, “Amici”, che ci ha raccontato di un interessante progetto in cui è coinvolto, nella esclusiva intervista con Valentina Marchetti.

lucas-2

 

D. Raccontami nel dettaglio di questa pubblicazione inedita che stai promuovendo

R. La pubblicazione di questo mio nuovo inedito avverrà tramite un Contest a cui tutti i ragazzi possono partecipare. Nel dettaglio ognuno di loro dovrà mettere in gioco la propria creatività dando vita ad una coreografia, realizzando un disegno, una cover del pezzo o qualsiasi altra cosa inerente al mio inedito “Ciao” presentato ad “Amici”. In seguito dovranno pubblicare la foto o il video nei loro profili personali di Instagram con gli Hashtag #Ciao e #lucasback ed insieme al mio staff selezioneremo i 10 lavori più originali da pubblicare sul mio profilo. Il lavoro che avrà il maggior numero di Like riceverà come premio un mio inedito nuovo mai sentito che sarà consegnato in copia unica al solo vincitore del Contest che potrà decidere di rendere pubblico l’inedito o di tenerlo per sé per sempre.

D.Parlami dell’esperienza ad “Amici” di Maria De Filippi

R.L’esperienza passata ad “Amici di Maria De Filippi” è stata la miglior esperienza in ambito artistico della mia vita perché ho avuto la possibilità di studiare, per il periodo che sono rimasto all’interno del programma, con professori e vocal coach di altissimo livello. Ho avuto l’occasione inoltre di conoscere molti altri ragazzi che come me hanno la passione per il canto e per la musica, con i quali ho stretto un bellissimo legame di amicizia. Al di là di come è andata a finire devo molto a questa esperienza, perché mi ha permesso di crescere molto sia dal punto di vista artistico che personale.

D.Quali sono state le tue influenze musicali?

R. Nel corso degli anni ho avuto modo di sperimentare vari generi, dai primi gruppetti Pop Rock/Metal/Punk alla musica Pop e cantautorale che faccio ora. Per ogni genere ho avuto influenze diverse ma nello specifico per quanto riguarda il mio percorso attuale sicuramente le influenze maggiori, per quanto riguarda la musica italiana, arrivano da personaggi come: Tiziano Ferro, Marco Mengoni, Giorgia, Elisa, Brunori Sas, Calcutta etc..

Per quanto riguarda la musica internazionale invece le mie influenze sono: Ed Sheeran, Justin Bieber, Shawn Mendes, Adele, Taylor Swift e molti altri..

Mi ispiro molto a quelli che sono i “Giovani” del panorama Musicale.

D.Che progetti hai prossimamente tra le mani?

R.Attualmente sto studiando molto e sperimentando cose nuove. Mi sto impegnando nella scrittura di nuovi brani assieme al mio staff. Ho già pronto un EP e sto anche finendo di scrivere i pezzi per il mio primo album.